Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Huawei: con Biden, cambiamenti all’orizzonte?

Dopo il ban imposto da Trump, Huawei otterrà lo sblocco da parte di Biden o resterà bannata?

Huawei novità con Biden

Huawei, lo ricordiamo, dal Maggio 2019, è stata bannata dagli USA per ordine di Trump. Ciò comporta che, le aziende americane non possono fare affari con il colosso cinese. E’ storia, infatti, che i dispositivi Huawei non presentino più al loro interno le app Google e lo Store per scaricare le applicazioni non è più quello di Google (PlayStore) ma è presente il proprio: Huawei AppGallery.

Oltre al software, è interessato dal ban anche il compartimento hardware: i chipset prodotti da, ad esempio, Qualcomm non possono essere inseriti nei dispositivi Huawei e, secondo le ultime novità, pare che anche Intel non potrà fornire Huawei dei suoi processori per i notebook.

Con la fine dell’era buia di Trump, ci si domanda: “Cambierà qualcosa con l’entrata alla Casa Bianca di Biden?”

Per rispondere, bisogna ricordare perché Huawei è stata bannata; vi sono due motivazioni:

  1. Nel Gennaio 2019, arrivano le accuse formali nei confronti di Huawei per frode bancaria, cospirazione, violazione dell’International Emergency Economic Powers Act (una legge federale USA promulgata nel 1977 che conferisce al Presidente il potere di identificare qualunque minaccia abbia origine al di fuori degli Stati Uniti) e riciclaggio di denaro sporco.
  2. Sicurezza Nazionale, principalmente legato al problema dello spionaggio e furto di dati degli americani.

Secondo le testate giornalistiche italiane ed internazionali, con la venuta di Biden non cambierà ciò che è stato fatto, anche perché lo stesso Biden si è detto incline ad esportare l’idea americana nel contrasto alla Cina con gli Alleati e per fare fronte comune per ridimensionare le ambizioni cinesi.

A causa, però, della scellerata e pessima politica di Trump nei rapporti con gli Alleati, con l’introduzione di dazi, Biden deve prima ricucire i rapporti tra questi e gli USA.

Sembra, quindi, che nulla cambierà e che ci sia la possibilità che le misure già introdotte possano inasprirsi ma vi è la possibilità, anche, di essere smentiti e di vedere cambiare l’attuale situazione.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks