Tutti i profili dei ragazzi e delle ragazze presenti sulla piattaforma, aventi dai 13 ai 16 anni, diventano privati di default. Solo i follower approvati possono accedere ai contenuti.

Nuove restrizioni vengono introdotte da TikTok, valide in Europa come negli Stati Uniti, per gli utenti under 16.
Secondo quanto disposto dalla nuova policy, tutti gli utenti aventi dai 13 ai 16 anni di età, avranno profili privati e soltanto i follower approvati avranno la possibilità di vedere i contenuti.
La chat, inoltre, toglie l’opzione ‘tutti’ a chi può commentare i video e gli utenti più giovani devono scegliere tra ‘amici’ o ‘nessuno’.
Subiscono modifiche anche i ‘duetti’, allo scopo di renderli disponibili solo per contenuti creati da utenti con o più di 16 anni. Per l’utenza che possiede dai 16 anni in su, di default è impostata l’opzione ‘amici’
Ulteriori modifiche anche per quanto concerne lo scaricamento dei video: possono essere scaricati senza limiti soltanto i video creati da utenti con più di 16 anni. Gli altri utenti possono decidere se consentire il download dei loro video. mentre, per coloro tra i 16 e i 17 anni, l’impostazione è di disattivata di default, ma possono decidere di attivarla.
Infine, modifiche anche per l’opzione ‘suggerisci il tuo account agli altri’: per gli utenti di eta’ compresa tra i 13 e i 15 anni, la voce è impostata in automatico su OFF. Per tutti gli altri utenti di età superiore rimane su ON.