Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

TikTok: profili privati per gli under 16

Tutti i profili dei ragazzi e delle ragazze presenti sulla piattaforma, aventi dai 13 ai 16 anni, diventano privati di default. Solo i follower approvati possono accedere ai contenuti.

TikTok: profili privati

Nuove restrizioni vengono introdotte da TikTok, valide in Europa come negli Stati Uniti, per gli utenti under 16.

Secondo quanto disposto dalla nuova policy, tutti gli utenti aventi dai 13 ai 16 anni di età, avranno profili privati e soltanto i follower approvati avranno la possibilità di vedere i contenuti.

La chat, inoltre, toglie l’opzione ‘tutti’ a chi può commentare i video e gli utenti più giovani devono scegliere tra ‘amici’ o ‘nessuno’.

Subiscono modifiche anche i ‘duetti’, allo scopo di renderli disponibili solo per contenuti creati da utenti con o più di 16 anni. Per l’utenza che possiede dai 16 anni in su, di default è impostata l’opzione ‘amici’

Ulteriori modifiche anche per quanto concerne lo scaricamento dei video: possono essere scaricati senza limiti soltanto i video creati da utenti con più di 16 anni. Gli altri utenti possono decidere se consentire il download dei loro video. mentre, per coloro tra i 16 e i 17 anni, l’impostazione è di disattivata di default, ma possono decidere di attivarla.

Infine, modifiche anche per l’opzione ‘suggerisci il tuo account agli altri’: per gli utenti di eta’ compresa tra i 13 e i 15 anni, la voce è impostata in automatico su OFF. Per tutti gli altri utenti di età superiore rimane su ON.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks