Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

The Elder Scrolls III Morrowind next-gen?

Come possibilmente i gamer più “datati” tra di voi Morrowind è apparso sullo schermo dei nostri PC per la prima volta nel 2002. La grafica del gioco, se vista oggi, lascia davvero tanto a desiderare. All’epoca magari si era fierissimi del fatto che il computer riuscisse a farlo girare. O, al contrario, si era costretti a camminare nel gioco puntando di continuo con la telecamera i piedi del nostro personaggio, per far girare il gioco ad un framerate che consentisse di giocare.

Ed ecco invece, grazie al lavoro delle mod, come è possibile oggi giocare al vecchio titolo, con un cambiamento radicale:

A quasi 19 anni di distanza, arriva su YouTube un video che ci mostra le potenzialità delle mod nel mondo videoludico. Uno dei motivi che più fortemente mi convince nel rimanere un PC gamer è proprio questo. La possibilità, attraverso le mod, di rivivere un gioco in maniera completamente diversa rispetto alla partita precedente. In questo caso il video ci mostra il gioco che gira in OpenMW con più di 300 mod attivate simultaneamente.

Vengono anche mostrate quali sono le mod, nel caso in cui vorreste emulare il lavoro dell’utente (Mr. Moonshine) e moddare pesantemente il gioco per poterlo rivivere come fosse un gioco di questa generazione. L’impatto visivo è sicuramente sorprendente e impressionante. L’Engine open-source OpenMW consente già di godere il gioco in maniera più fluida anche nella sua versione vanilla. Questo poiché più stabile e meno meno buggato del Gamebryo Engine. Attraverso poi l’editor, OpenMW-CS, si possono creare mod o addirittura modificare direttamente il gioco base. Se volete potete scaricare l’Engine da questo link.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks