Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Xbox Game Pass a breve con un abbonamento Family?

Abbiamo già a lungo discusso, sui nostri articoli, dell’offerta della Microsoft con Xbox Game Pass, una sorta di Netflix dei videogiochi che permette, con un abbonamento mensile che si aggira sulla decina di euro (in base poi anche ai servizi in più che si vogliono attenere), di giocare ad un parco titoli molto vasto, con più di cento giochi all’interno.

Non tutti i giochi presenti nel catalogo valgono la candela, ma ci sono titoli veramente validi, e soprattutto nell’ultimo anno sono stati fatti enormi passi avanti per rendere sempre più appetitosa l’offerta agli utenti, come per esempio l’acquisizione dell’intero gruppo Zenimax, che infatti fece molto scalpore.

Ed ora, ecco che ci arriva l’ennesima notizia che lascia stupiti, e che sembra promettere sempre meglio sulla gestione che Phil Spencer sta facendo del progetto, con un piano sia di acquisti, che di marketing, che di novità introdotte sempre sul pezzo. L’ultima novità è quella che lascia intendere che l’Xbox Game Pass potrebbe avere un servizio family, simile a quello già presente per esempio su Spotify, per cui l’abbonamento mensile viene diviso sui membri di una stessa famiglia, permettendo a più utenti di usufruire del servizio. Al momento è nulla di certo, ma Spencer ci lascia intendere che hanno pensato a un simile progetto, dicendo, quando gli fu chiesto se stessero lavorando per una simile gestione:

“We have. It’s something we’d like to do. There is Home console feature for one console household but for multiple family members with consoles a family plan would help. Really appreciate the feedback.”

Anche se al momento la conferma non esiste sappiamo bene quanto Microsoft al momento stia investendo sul suo Game Pass, e quanto questo passo potrebbe rendere l’offerta intrigante per molte più persone, magari al momento ancora indecise. Speriamo di vedere presto questa offerta, e che consenta una condivisione di almeno quattro persone, per permettere ad un’intera famiglia di godersi il parco titoli proposto da Microsoft.

Game Pass Abbonamento Family

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks