Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Cina: nuovo lockdown, sorgono sospetti dopo il “no” all’OMS

Dopo il “no” all’OMS in Cina scoppia un nuovo focolaio a Shijiazhuang che torna nuovamente in lockdown. Sorgono drammatici sospetti.

Cina: nuovo lockdown

Questo 2021 non è iniziato nei migliori dei modi dove a far notizia è sempre la pandemia legata al Covid-19.

A sette giorni dall’inizio del nuovo anno la Cina, più precisamente Shijiazhuang, capoluogo della provincia dello Hubei che conta circa 11 milioni di abitanti, è tornato ufficialmente in lockdown. Il ministero della Salute di Pechino ha reso noto che: “Nella regione si sta sviluppando una epidemia e la situazione è grave”.

Secondo il direttore della Commissione sanitaria nazionale, in un incontro con rappresentanti della provincia, ha affermato che si tratta del principale focolaio rilevato dopo molti mesi tranquilli in Cina.

Le autorità cinesi, per evitare gravi sviluppi di questo focolaio, hanno già provveduto alla chiusura dei collegamenti ferroviari e stradali all’interno della provincia e con la capitale. Questa scelta, appoggiata dallo stesso Xi Jinping, ha lo scopo non solo di contenere il propagarsi del virus, ma di salvaguardare il Capodanno lunare previsto per il 12 febbraio.

Rimane sullo sfondo la questione dei ricercatori dell’Oms che sono stati bloccati all’ultimo minuto da Pechino, che non ha concesso loro i visti di ingresso, notizia che già era stata largamente annunciata dalla stessa OMS attraverso un comunicato.

Ritornando sul caso dei focolai, il ministero degli Esteri cinese ha invece minimizzato la faccenda, sostenendo che si tratta di “incomprensioni dovuti ai focolai appena scoperti in Cina”. 

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks