Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trump telefona alla Georgia: abuso di potere?

Il Washington Post ha pubblicato la telefonata di Trump al segretario di Stato della Georgia, il quale viene minacciato: “Trovate i voti per ribaltare la vittoria di Biden o vi assumete un rischio enorme”.

Trump telefona alla Georgia

“Tutto quello che voglio fare è questo. Voglio solo trovare 11.789 voti, che sono molti di più di quelli che abbiamo. Perché abbiamo vinto lo Stato”,  “Trovate i voti per ribaltare la vittoria di Biden o vi assumete un rischio enorme”.

Queste le parole di Trump che si ascoltano nella telefonata con il segretario di Stato della Georgia, il repubblicano Brad Raffensperger, nella quale il tycoon ordina al compagno di partito di <trovare> abbastanza voti per ribaltare la vittoria di Joe Biden.

Nella registrazione della telefonata pubblicata dal Washington Post, appaiono chiare le pressioni fatte su Raffensperger e le minacce a possibili conseguenze nel caso in cui quest’ultimo si rifiuti di sostenere le sue accuse infondate di brogli elettorali. Iniziativa che per gli esperti di elezioni solleva anche questioni legali.

Nonostante le pressioni le minacce, Raffensperger e il suo avvocato hanno respinto le richieste, spiegando al presidente che si basa su false teorie cospirazioniste e che la vittoria del presidente eletto Joe Biden in Georgia per 11.779 voti è giusta ed accurata.

Trump, tuttavia, non ha intenzione di mollare: “I cittadini della Georgia sono arrabbiati, i cittadini del Paese sono arrabbiati. Non c’è niente di sbagliato nel dire che avete ricalcolato”.

“Signor presidente, i dati che lei ha sono sbagliati”, gli ha risposto Raffensperger.

Kamala Harris, in Georgia per sostenere i candidati dem nei ballottaggi al Senato, ha commentato la telefonata di Trump: ”Sfacciato e disperato abuso di potere. Avete sentito tutti di quella conversazione registrata? Beh, certamente era la voce della disperazione. Senza dubbio. Un abuso di potere sfacciato, impudente, azzardato da parte del Presidente degli Stati Uniti.”

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks