Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I repubblicani continuano ad abbandonare Trump

I Repubblicani respingono il suo veto sul bilancio della Difesa, un piano di spesa da 740 miliardi.

I repubblicani abbandonano Trump

Per la prima volta dal 2016 il Congresso americano ha annullato il veto di Donald Trump al disegno di legge annuale che prevede stanziamenti per 740 miliardi di dollari per la Difesa.

Il National Defense Authorization Act (Ndaa) decide da quante navi vengono acquistate alla paga dei soldati a come affrontare le minacce geopolitiche.

Ndaa è stato approvato a dicembre con 335 voti a favore e 78 contrari alla Camera a maggioranza democratica e con 84 voti a favore e 13 contrari al Senato a maggioranza repubblicana ma Trump si è rifiutato di firmarlo perché il testo non includeva l’abrogazione dell’immunità per i social media e l’abolizione della norma che permette di cambiare i nomi delle basi militari intestate a personaggi confederati.

Contro il Presidente, il leader repubblicano del Senato Mitch McConnell che afferma: “Abbiamo approvato questa legislazione per 59 anni consecutivi. E in un modo o nell’altro completeremo la 60esima Ndaa annuale e la trasformeremo in legge prima che questo Congresso si concluda domenica”.

Trump, inoltre, continua a criticare la leadership del partito repubblicano per non aver spinto le sue offerte sulle due misure e per non averlo sostenuto abbastanza nella sua lotta contro il voto di novembre.

Ma le sconfitte per Trump non finiscono qui: un giudice federale del Texas ha infatti respinto l’azione legale del deputato repubblicano Louie Gohmert e di altri compagni di partito dell’Arizona che si poneva l’obbiettivo di costringere Mike Pence a cambiare i voti del collegio elettorale quando il 6 gennaio presidierà la sessione del Congresso chiamata a ratificare l’esito delle elezioni. Secondo il giudice, i promotori dell’iniziativa non hanno titolo per l’azione legale e lo stesso Pence si era opposto all’istanza.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks