Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Android TV x86 un sistema home-made per trasformare il vecchio pc in android box

Tutti noi possediamo un vecchio pc col quale il tempo non è stato indulgente, ed è diventato inutilizzabile anche per le funzioni più basilari. Ma adesso grazie al sistema operativo home-made creato dall’utente AmznUser444Dev di XDA, possiamo ridare nuova vita a questi dispositivi. Il sistema operativo Android TV X86 è basato su Android 9 e richiede solamente un processore da 1.2GHz con almeno due core e 64 MB di memoria grafica, caratteristiche facilmente raggiungibili da pc di un pò tutte le fasce con meno di 10 anni di vita. Quindi attraverso la sua leggerezza e l’interfaccia utente Tv friendly Android TV X86 è l’ideale per chi vuole riconvertire un vecchio dispositivo ad una nuova funzione.

Nonostante l’idea di base sia ottima il sistema non è perfetto infatti una delle pecche maggiori sta nel fatto che mancando la certificazione Widevine L1, con servizi come Netflix e Prime Video non è possibile vedere filmati in HD o qualità maggiori. Confidiamo nel fatto che lo sviluppatore in futuro possa risolvere questo problema. Nel frattempo se voleste provare Amazon Prime Video gratis per i primi 30 giorni potete farlo da Qui.

Se invece vuoi saperne di più sui servizi di Amazon prime in generale puoi consultare Questo nostro articolo in merito.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks