Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Morte di un uomo durante una sparatoria, contro la polizia, a Minneapolis.

Prima vittima della polizia di Minneapolis dopo George Floyd, durante una sparatoria avvenuta in serata. Possibile protesta a seguito di ciò.

Morte di un uomo durante una sparatoria

Lo scorso Maggio, tra il 25 ed il 26, la polizia di Minneapolis si era resa protagonista della morte dell’afro-americano George Floyd, ucciso da un agente, Derek Michael Chauvin, subito licenziato e successivamente posto in stato di arresto.

A seguito di tale omicidio, venne organizzata una manifestazione a Los Angeles, portata avanti dal movimento Black Lives Matter, che ha commemorato la morte di Floyd.

La protesta, successivamente, si è ben presto diffusa nelle città di New York, Detroit, Los Angeles, Atlanta, Portland, Richmond, Oakland e San Jose.

Sette mesi dopo, muore per mano della polizia un altro uomo, a due chilometri distanza dal luogo della morte di Floyd.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, di cui non è stata diffusa l’identità o altre informazioni, né il presunto reato, ieri sera avrebbe aperto il fuoco per primo contro i poliziotti che lo avevano fermato per un controllo stradale innescando lo scontro a fuoco.

Il capo del dipartimento di polizia Medaria Arradondo ha precisato che le telecamere indosso agli agenti erano accese e ha promesso di pubblicare il video. “Voglio che la nostra comunità lo veda, in modo che tutti possano guardare con i propri occhi”, ha aggiunto, chiedendo “di evitare comportamenti illeciti e distruttivi”.

Un centinaio di persone, intanto, si sono radunate per protestare contro la violenza della polizia di fronte a un benzinaio nei pressi del punto in cui è avvenuta la sparatoria.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks