Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il richiamo di Cthulhu, una nuova edizione rimodernata ed illustrata da Gou Tanabe

Già a maggio dell’anno corrente il fumettista Gou Tanabe ci aveva fatto dono di un nuovo adattamento in versione manga di uno dei romanzi di H.P. LovecraftL’ombra venuta dal tempo”. Adesso il mangaka ci fa dono dell’adattamento di uno dei più famosi, se non il più famoso in assoluto dei romanzi brevi di Lovecraft, anche “Il richiamo di Cthulhu” ottiene la sua versione illustrata ed è fantastica.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Lovecraft è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense, insieme ad Edgar Allan Poe è uno dei precursori di generi moderni come l’horror e più in particolare dell’horror fantascientifico. “Il richiamo di Cthulhu” è uno dei romanzi brevi più famosi dell’autore facente parte del “Ciclo di Cthulhu”. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel lontano 1928 sulla rivista pulp Weird Tales, il racconto segue le vicende di Francis Wayland Thurston, questi in seguito alla morte del prozio, il linguista George Gammell Angell apparentemente avvenuta per cause naturali, inizia ad indagare sugli ultimi misteriosi avvenimenti che gli accaddero. L’opera intera è permeata dal senso di irrequietezza e mistero che caratterizza tutte le opere del Ciclo.


Ve ne consiglio vivamente la lettura.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks