Oggi comincia ad essere venduta in edicola, edita da Hachette, una collezione davvero particolare. Stiamo parlando delle storie più importanti e belle mai raccontate del mondo legato a Dungeons & Dragons, che ci accompagneranno in questo 2021 con 50 uscite. Tutti i volumi usciranno con la copertina cartonata da collezione. Potete abbonarvi al servizio da questo link ed eviterete le spese di spedizione e ricevere omaggi esclusivi.
Il primo volume costerà 2,99€, mentre le altre uscite avranno un prezzo di 10,99€.
I romanzi usciranno in modo cronologico, percorrendo le vicende delle ambientazioni di Dragonlance e Forgotten Realms. Il primo volume, intitolato “Il Buio Profondo”, narrerà le gesta di Drizzt Do’ Urden, elfo scuro che è tormentato nell’indecisione tra il restare tra la sua gente o rinnegarli e cercare il suo spazio nel mondo sopra di lui.

Le gesta dell’elfo scuro erano già state narrate in una trilogia che era uscita tra il 1990 e il 1991, ed è tra le storie più famose legate al mondo di Forgotten Realms. I volumi della trilogia, a parte “Il Buio Profondo”, sono “L’esilio” e “Il mondo di Sopra”, che saranno rispettivamente la terza e la quinta uscita. Questa trilogia sarà intervallata dalla da due libri, dedicati invece a Raistlin.

Non possiamo che consigliare caldamente l’acquisto a tutti gli amanti del mondo fantasy, soprattutto se legati al mondo di D&D. Ma anche qualora non lo foste potrebbe essere una lettura intrigante, che potrebbe avvicinarvi ad un mondo sconosciuto, intriso di magia e di mistero, che corre il rischio di affascinarvi e farvi innamorare. E (perché no?) un giorno potreste pure ritrovarvi a ruolare il vostro primo personaggio in D&D spinti in quel mondo da queste letture.
(Tengo a precisare che questo articolo non è sponsorizzato, nessuno mi ha pagato per dire questo, ma sono mie personali opinioni)