Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Romanzi di Dungeons & Dragons, da oggi in edicola

Oggi comincia ad essere venduta in edicola, edita da Hachette, una collezione davvero particolare. Stiamo parlando delle storie più importanti e belle mai raccontate del mondo legato a Dungeons & Dragons, che ci accompagneranno in questo 2021 con 50 uscite. Tutti i volumi usciranno con la copertina cartonata da collezione. Potete abbonarvi al servizio da questo link ed eviterete le spese di spedizione e ricevere omaggi esclusivi.

Il primo volume costerà 2,99€, mentre le altre uscite avranno un prezzo di 10,99€.

I romanzi usciranno in modo cronologico, percorrendo le vicende delle ambientazioni di Dragonlance e Forgotten Realms. Il primo volume, intitolato “Il Buio Profondo”, narrerà le gesta di Drizzt Do’ Urden, elfo scuro che è tormentato nell’indecisione tra il restare tra la sua gente o rinnegarli e cercare il suo spazio nel mondo sopra di lui.

Illustrazione di Drizzt Do’ Urden

Le gesta dell’elfo scuro erano già state narrate in una trilogia che era uscita tra il 1990 e il 1991, ed è tra le storie più famose legate al mondo di Forgotten Realms. I volumi della trilogia, a parte “Il Buio Profondo”, sono “L’esilio” e “Il mondo di Sopra”, che saranno rispettivamente la terza e la quinta uscita. Questa trilogia sarà intervallata dalla da due libri, dedicati invece a Raistlin.

Raistlin Majere, uno dei protagonisti dei racconti di Dragonlance

Non possiamo che consigliare caldamente l’acquisto a tutti gli amanti del mondo fantasy, soprattutto se legati al mondo di D&D. Ma anche qualora non lo foste potrebbe essere una lettura intrigante, che potrebbe avvicinarvi ad un mondo sconosciuto, intriso di magia e di mistero, che corre il rischio di affascinarvi e farvi innamorare. E (perché no?) un giorno potreste pure ritrovarvi a ruolare il vostro primo personaggio in D&D spinti in quel mondo da queste letture.

(Tengo a precisare che questo articolo non è sponsorizzato, nessuno mi ha pagato per dire questo, ma sono mie personali opinioni)

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks