Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Legge sull’aborto, in Argentina diventa legale.

L’Argentina ha approvato la legge sull’aborto con 38 voti a favore e 29 contro. E’ una decisione storica, che pone il paese tra i pochi in Sudamerica dove l’aborto è legale.

Dopo un dibattito durato oltre 12 ore, il Senato ha approvato la legge sull’aborto già accettata dalla Camera dei deputati.

Alle ore 8:12 italiane, il pannello elettronico ha mostrato l’esito positivo, entusiasmando le migliaia di sostenitrici della Campagna per il diritto all’aborto legale, sicuro e gratuito, che attendevano il risultato, con i tradizionali ‘pañuelos verdes’ (fazzoletti verdi), sulla piazza all’esterno del Parlamento.

 L’annuncio ufficiale, ha messo fine ad uno sforzo cominciato in Argentina 15 anni fa.

Il provvedimento permette l’aborto fino alla 14/a settimana di gestazione, e prevede per i medici la possibilità di avvalersi dello strumento dell’obiezione di coscienza.

Prima, solo l’Uruguay, Cuba, la Guyana e Città del Messico (ma non l’intera Nazione), disponevano in America latina di una legge su questa materia.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks