Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Code Geass: Z of The Recapture nuova serie per il franchise

#sonopresentispoiler

Nell’ormai lontano 2006 andò in onda il primo episodio della serie animata Code Geass: Lelouch of the Rebellion.

L’avvincente trama segue le gesta del giovane Lelouch Vi Britannia, principe appunto della Britannia. In un mondo conteso da tre superpotenze, il protagonista, trama per riuscire a vendicare l’omicidio della madre, e, intento certamente più nobile, concludere le continue guerre che attanagliano l’intero pianeta. Il progetto che pianificava subisce una brusca accelerata e una certa deviazione, quando grazie ad una misteriosa ragazza ottiene un potere soprannaturale.

Unito all’intelligenza e all’abilità strategica del ragazzo, il Geass (questo il nome del potere), gli consentirà di attuare i propri piani e di raggiungere, apparentemente, la pace mondiale.

La serie dalle sfaccettature psicologiche e ideologiche complesse, ha ottenuto un grande successo presso il pubblico. Portando alla creazione di una serie spin-off in 5 film, Code Geass: Akito The Exiled.

Ambientato tra la prima e la seconda stagione della serie principale aggiunge qualche informazione alla serie chiudendo il buco di trama tra una stagione e l’altra. Risulta sommariamente un’opera assolutamente godibile.

Ben dieci anni dopo la conclusione della serie originale, complici le prospettive di guadagno e l’insoddisfazione degli spettatori, si apre per il franchise un nuovo capitolo. Il 27 novembre 2016, in occasione del decimo anniversario della serie, la Sunrise ha dichiarato che saranno prodotti tre film riassuntivi diCode Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2. Il primo, intitolato Code Geass: Lelouch of the Rebellion – The Awakening Path, esce nelle sale cinematografiche giapponesi il 21 ottobre 2017; il secondo, Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Rebellion Path, il 10 febbraio 2018; il terzo, Code Geass: Lelouch of the Rebellion – The Imperial Path, il 26 maggio 2018. Il 9 febbraio 2019 debutta un nuovo lungometraggio, Code Geass: Lelouch of Re;surrection, ambientato alcuni anni dopo lo Zero Requiem.

Code Geass: Lelouch of the Re;surrection sembrava aver messo pace nei cuori degli affezionati della serie, questa infatti come pretesto di trama utilizza proprio la voce di corridoio diffusa immediatamente dopo la conclusione della serie, secondo la quale il protagonista non sarebbe in realtà morto.

Non ci è dato sapere purtroppo se si è trattato di semplice fanservice atto a realizzare gli spettatori o se invece già ai tempi si pensava di continuare la serie.

Però a quanto pare il capitolo di Code Geass, per la gioia o forse il dolore dei fan, non può ancora dirsi concluso. Infatti in questi giorni durante una presentazione in live è stato annunciato Code Geass: Z of The Recapture.

Tweet originale con l’intera live.

Si attendono maggiori dettagli, ma sappiamo con certezza che Sunrise, Ichiro Okouchi e Goro Taniguchi cureranno anche questa nuova serie. E ci aspettiamo grandi cose da loro.

Pro

Contro

Fondatore della pagina. I miei interessi principali sono la tecnologia, la scienza e gli anime. Il mio obbiettivo? Trasmettere la mia passione ai miei visitatori.

Share This Post

Like This Post

0

Related Posts

Top Reviews

Create a review to display it here.

Recent Comments

example-380x300-rounded

Editor Picks